Pugilato incontri di jake la motta

Dopo tanti incontri tra loro, il più grande pugile di tutti i tempi sapeva quali fossero i difetti del fighter newyorchese: Le gambe di La Motta non si piegarono nemmeno per un instante. La Motta pareva tornato dal mondo dei morti, a cui sembrava esser andato in visita nei primi round. La Motta incassava, Sugar Ray picchiava con violenza inaudita non avendo più bisogno di difendersi, perché i guantoni di Jake erano alti a difesa della testa ed i gomiti attaccati al corpo a protezione della figura. Il campione non portava più colpi e Robinson pugilato incontri di jake la motta stava tempestando di jab taglienti e poderosi uppercut. Quando Robinson prendeva fiato, lui alzava la testa sanguinante, lo guardava attraverso gli occhi gonfi e lo sfidava col suo infinito orgoglio. Al contrario, i colpi erano aumentati e si erano fatti più precisi. Non capisco di cosa sia fatto: Ognuno deve essere libero di dire la propria opinione, che va rispettata fino in fondo. Il pugilato non è uno sport che favorisca gli incontri impari; nella sua stessa filosofia è un combattimento con precise regole tra uomini disposti allo scontro, recensioni incontri meda stesso peso e di similare abilità.

Pugilato incontri di jake la motta Menu di navigazione

Di origine italiana il padre era nato a Messina , è stato un personaggio assai discusso, sia fuori che dentro il ring, la cui vita movimentata ha ispirato il film Toro scatenato , diretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Caduto freddo e morto. URL consultato il 21 settembre archiviato il 21 settembre Se il suo record fosse deciso dal mafioso Carbo non depone lo stesso a suo favore. Sono d'accordo con Griffith. Robinson vinse per K. Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. Con Robinson perde prima del limite e c'è chi dice che quello sia stato il suo miglior match. Board Concesso in licenza a: Oltre alla straordinaria prova di carattere con Dauthuille:

Pugilato incontri di jake la motta

Tale ammissione svelò a qual punto era arrivata la malavita nel controllo della boxe. Incontri sospetti riguardarono in seguito un altro campione del mondo, Sonny Liston. Le dichiarazioni rese al Senato minarono fortemente la sua reputazione, ma LaMotta ritenne di aver fatto la cosa giusta. Jun 23,  · Video tributo al pugile italoamericano Jake La Motta campione dei pesi medi nel ;immagini tratte dal film Toro Scatenato (Raging Bull) Sugar Ray Robinson and Jake LaMotta . Il 2 ottobre del , vale a dire 75 anni fa, si aprì quella che potremmo definire una “saga storica” del pugilato internazionale, ovvero la serie di incontri che videro protagonisti l’uno contro l’altro “Sugar” Ray Robinson e Jake “Bronx Bull” LaMotta. Per celebrare la ricorrenza andiamo dunque a ripercorrere i . Uno degli incontri tra LaMotta e Robison (ap) è la fotografia per i posteri della vita di Jake LaMotta, il leggendario 'Toro Scatenato' che Martin Scorsese e Robert De Niro hanno trasformato.

Pugilato incontri di jake la motta